
C'è un nuovo grande interesse nel mondo delle Banche per la costituzione di Reti di promotori finanziari : MPS rilancia con il progetto Widiba la propria rete di promotori, BNL-BNP Paribas recluta Life Banker, mentre è di questi giorni che Banca Popolare di Milano ha dato l'incarico a Marco Riva per la creazione di una rete di 300 PF.
In aggiunta va considerato che le maggiori Reti: Banca Fideuram, Banca Mediolanum, Azimut, Finecobank, Allianz Bank e Finanza & Futuro continuano la loro attività di reclutamento.
In questo scenario dove l'offerta è superiore alla domanda, ad un operatore del settore dovrebbe portare significativi vantaggi.
Tutti noi sappiamo che in un qualsiasi mercato quando una merce scarseggia i prezzi aumentano. Se consideriamo la competenza, la professionalità e i clienti un valore possiamo dire che ci troviamo in una fase interessante per ottenere risultati significativi da un cambiamento di Società.
Nella realtà, per fortuna non è così semplice, infatti gli elementi che si devono guardare per un cambiamento di tale portata, non riguardano solamente gli aspetti economici che sono importanti, ma principalmente le prospettive future di stabilità e certezza di continuità lavorativa.
E' evidente che c'è una contraddizione in Italia, la disoccupazione ha raggiunto punte altissime e preoccupanti specialmente per i giovani, e per contro ci sono Aziende pronte ad investire su persone che abbiano competenze ben definite e sono già una occupate nello stesso settore. In effetti quello che sta avvenendo è la trasformazione profonda di una realtà, quella bancaria, che sembrava immutabile. Invece anche questo settore cambia!
Ora, alcune migliaia di persone, stimabili in circa 20 mila (Bancari) potrebbero migliorare la loro qualità della vita, ma la "trappola del pensiero di gruppo" non glielo permette.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi inserire il tuo commento puoi scegliere nella finestra qui sotto. Qualora la tua scelta fosse Anonimo puoi comunque apporre la tua firma. Grazie