mercoledì 3 settembre 2014

Se puoi,devi!

Giornalmente sentiamo e vediamo, grazie ai molteplici mezzi di comunicazione di cui disponiamo, una serie ininterrotta di disgrazie. Guerre diffuse, povertà in aumento nel mondo occidentale,malattie nuove che insorgono o che si ripropongono nei cosiddetti 'paesi civilizzati' e questo ci sconvolge ci priva della speranza  di una vita migliore.
Mi domando è proprio così per tutti? 
A questa domanda rispondo: no non è così per tutti! Molti hanno la possibilità di migliorare la propria vita e quella della propria famiglia. Certo questo comporta alcuni sacrifici ed un cambio di mentalità non facile da effettuare. 
Il mio attuale lavoro, seleziono persone per una Banca Rete, mi permette d' incontrare molte persone in cerca di un miglioramento della loro qualità della vita. L'interessante è quanto emerge dai colloqui, la loro ostinata necessità di sentirsi dire che non è adeguato al cambiamento che sta cercando.
Sembra un paradosso ma è così nei fatti, sono persone che hanno già un lavoro ed anche ben remunerato e gli viene offerta la possibilità concreta di migliorarsi professionalmente ed economicamente.
Ma vince molto spesso la paura del cambiamento, la mancanza di autostima, la convinzione di non farcela. Vince la ricerca della difficoltà piuttosto della ricerca della soluzione. 
Altre persone si cimentano in prima persona per migliorare la loro qualità della vita, penso ai profughi di guerra, a coloro che sono costretti a migrare per non essere uccisi, a coloro che devono emigrare per trovare il lavoro, a tutti loro va la mia stima.

SE PUOI, DEVI!

 






Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi inserire il tuo commento puoi scegliere nella finestra qui sotto. Qualora la tua scelta fosse Anonimo puoi comunque apporre la tua firma. Grazie