
Nella foto bambini scampati alla strage
Mi sento di scrivere poche righe sull'orrore provocato dalla ennesima strage di innocenti, questa volta è accaduto a Phesawar (Pakistan). La stragi terroristiche condotte da fanatici islamici sono molte e guarda caso vengono sempre colpite le persone che sono riunite nelle moschee o nelle scuole. Per quale motivo vengono colpite le scuole e le moschee perché questi sono il luogo della conoscenza e con la conoscenza c'è il cambiamento, ecco che allora è colpendo questi luoghi che si possono tenere queste popolazioni nella più bieca ignoranza perché nulla cambi. Vorrei ricordare la strage nella scuola di Beslan, oppure quelle in Nigeria all'università e tutte la altre in Afganistan in Siria in Iraq. In nome di Dio queste organizzazioni che si richiamano all'Islam fanno strage di innocenti islamici. Per i cristiani il 25 dicembre si festeggia la nascita di Cristo anche a quell'epoca un Re decise di effettuare una strage di bambini per paura di perdere il proprio potere.
Noi sappiamo che la Storia non si ripete nella stessa forma, ma chi ha il potere non lo vuole perdere a qualsiasi latitudine si trovi.
Rifletti!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi inserire il tuo commento puoi scegliere nella finestra qui sotto. Qualora la tua scelta fosse Anonimo puoi comunque apporre la tua firma. Grazie