Alla fine del tuo cammino sarai una persona nuova.
Perché questo accada devi avere un obiettivo chiaro, misurabile, raggiungibile e condiviso con le persone che ami.
Un obiettivo è chiaro se lo "vedi già realizzato nella tua testa". Che sia misurabile, in Km, in denaro, in incontri. Che sia raggiungibile per te. Ed infine che sia condiviso dalle persone che ami, perché la strada che percorrerai sarà più facile se al tuo fianco ci saranno loro.
Sembra facile e scontato avere un obiettivo con le caratteristiche che ho descritto qui sopra, ed invece non è per niente facile, la maggior parte delle persone non hanno un obiettivo.
Ora, mi permetto di dare un consiglio o se preferite un suggerimento a coloro che si sottopongono ai colloqui di selezione/reclutamento. Considerando che l'incontro avviene perché il candidato ha scelto di verificare se c'è una possibilità di cambiamento per migliorare la propria condizione.
Dovrebbe:
A) avere in mente cosa vuole ottenere e in quanto tempo;
B) fare domande tese a verificare quanto forte è il cambiamento che dovrà effettuare, perché è grazie a quello che avverrà il cambiamento che modificherà la sua attuale insoddisfazione;
C) essere sincero.
Vi lascio con una citazione di Paulo Coelho " lo straordinario risiede nel Cammino delle Persone Comuni".
Rifletti!
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi inserire il tuo commento puoi scegliere nella finestra qui sotto. Qualora la tua scelta fosse Anonimo puoi comunque apporre la tua firma. Grazie